Particolare per iniziativa
Eventi, attività culturali e comunicazione

Responsabile: Paolo Giannone

+39 010 2546 431
Data inizio 09/10/25
Orario inizio 17:00

Carlo Cialdo Capelli a Genova per un concerto "piano solo"

Le mie musiche di scena fuori dalla scena

Cialdo, pianista e compositore, bolognese di origine, vive a Milano, ma il legame con Genova è di lunga data, e risale alla prima collaborazione con l’Assemblea Musicale Teatrale per il disco “Marilyn”, registrato a Bologna nel 1977. Da allora gli scambi con Genova non si sono mai interrotti e questo rapporto è rimasto saldo nel suo cuore e nella sua musica. Questo concerto segna quindi un emozionante ritorno per l'artista, offrendo ai suoi amici e a tutti i genovesi l'opportunità di riconnettersi con la sua musica e la sua storia.
Questa performance rappresenta quindi un momento di piena circolarità, in cui il musicista si ricollega alle sue radici artistiche in un contesto importante per il suo percorso musicale.
Tra cielo, terra e mare” è una raccolta delle sue musiche di scena più significative, da quelle scritte per Brachetti e Gaber, a quelle per gli spettacoli di circo-teatro rappresentati in mezza Europa. Queste musiche, messe al pianoforte, promettono un'esperienza intima e coinvolgente, in cui gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi nell’emozionante musica di Carlo Cialdo Capelli.