Particolare per iniziativa
Eventi, attività culturali e comunicazione

Responsabile: Paolo Giannone

+39 010 2546 431
Data inizio 20/05/26
Orario inizio 17:00

Non sono arrivato intero. Ma sono arrivato vivo. E qualche volta, dopo tutto, questo è più che sufficiente.

Fares Alfarra presenta il suo libro
Modera
Anna Giada Altomare
Interviene
Rita Repetto

I didn’t die – A true story from Gaza è la testimonianza diretta di Fares Alfarra, un giovane di Gaza che racconta la propria vita dall’infanzia fino all’evacuazione dalla Striscia.
Il sogno di diventare medico, coltivato con impegno e sacrificio, si scontra prima con le difficoltà economiche e poi con la guerra del 7 ottobre 2023, che trasforma ogni giorno in una lotta per sopravvivere. Tra bombardamenti, perdite e sfollamenti, Fares viene gravemente ferito e affronta mesi di ospedali, dolore e incertezza.
Con l’arrivo in Europa non si chiude la ferita, ma inizia un nuovo capitolo fatto di memoria, resilienza e volontà di ricominciare. Una storia vera di sopravvivenza e speranza.