Particolare per iniziativa
Eventi, attività culturali e comunicazione

Responsabile: Paolo Giannone

+39 010 2546 431
Data inizio 13/02/26
Orario inizio 18:00

Presentazione del libro di Aurora Piaggesi

Com’è possibile che Silvia, la donna che Giada non riesce a dimenticare, si scopra improvvisamente incinta senza essere mai stata con un uomo? Tutto ha inizio durante un misterioso incidente nautico, che vede entrambe coinvolte; da quel momento, le vite delle due donne tornano loro malgrado a intrecciarsi.
Mentre Silvia si trova a confrontarsi con il suo difficile passato di abbandono, alla ricerca di un significato per una gravidanza tanto miracolosa quanto indesiderata, Giada dovrà affrontare tutte le sue paure per vivere insieme a lei questo incomprensibile avvenimento; sul quale chiunque, dallo scienziato all’uomo della strada, non vede l’ora di dire la sua.
Un romanzo che indaga la maternità, il sacro, l’amore e l’identità, in un mondo che sembra ancora pieno di domande, ma senza più risposte certe.

Aurora Piaggesi, lavora come programmista regista presso la Rai e come autrice e direttrice artistica per la rassegna di radiodrammi dal vivo per il teatro Radio Play Live.
Nel 2017 ha vinto il Premio di Formazione “Mattador” al Miglior Soggetto per Lungometraggio con il suo progetto In Umana Concezione, da cui nel 2019 è stato poi tratto questo romanzo.
Il suo secondo lungometraggio, Detective per caso (2018, regia di Giorgio Romano) è distribuito da Medusa Film sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Nel 2024, lo spettacolo I giorni della Falena, da lei scritto e diretto, ha vinto sette premi, tra cui Migliore Opera e Miglior Regia, al Festival “Il Canotto Parlante”.
Debutterà a Genova al Teatro dell'Ortica sabato 14 febbraio alle 18.30 con lo spettacolo Mi vuoi sposare?, un monologo "rumoreggiato" da lei scritto e diretto.