30 maggio 2023 - 25 settembre 2023

Finissage della mostra Domenica 24 settembre 2023

Invito alla mostra inaugurata Martedì 30 maggio 2023 alle ore 17

La Biblioteca Universitaria di Genova (istituto del Ministero della Cultura) ospita le opere dei giovani allievi del Liceo Artistico Statale Klee Barabino, di cui sono esposte anche le fasi progettuali (disegni e bozzetti tridimensionali).
Una seconda sede espositiva degli elaborati dei ragazzi è la cappella posta all’ingresso di ponente del Cimitero di Staglieno, straordinario museo di scultura all’aperto.
La mostra è il coronamento di un’importante esperienza educativa di conoscenza e formazione, nonché l’esito finale di una felice collaborazione tra gli enti coinvolti, che si auspica possa divenire prassi consolidata negli anni a venire.

Le ragioni della mostra

I lavori in mostra

Colophon mostra

Approfondimento sulla mostra a Staglieno

Sedi della mostra:
Cappella del Cimitero di Staglieno
26/05 - 30/06/2023
Biblioteca Universitaria di Genova
30/05 - 25/09/2023

La visita delle due sedi espositive è possibile negli orari di apertura del Cimitero e della Biblioteca.

Giorni e orari sono indicati nei siti istituzionali e nelle pagine facebook

Per info:
www.bibliotecauniversitaria.ge.it