Accesso a Internet dalle postazioni in biblioteca

• Per accedere alle postazioni informatiche occorre essere iscritti alla Biblioteca
  • Il collegamento Internet deve essere utilizzato nel rispetto della legislazione vigente.
  • L'utente è personalmente responsabile della violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d'uso. Il personale della Biblioteca ha la facoltà di interrompere il collegamento degli utenti qualora il sito visitato sia ritenuto in contrasto con i principi del servizio pubblico o lesivo della dignità della persona.

SERVIZI DISPONIBILI

POSTAZIONI PER:

• ricerche catalografiche
  • navigazione in Internet per ricerche
  • lettura dei quotidiani forniti in versione elettronica dalla biblioteca
  • posta elettronica

Chi volesse utilizzare una pen/drive propria deve presentarla al personale della Biblioteca per la scansione con l'antivirus. Non osservare questa norma può causare l'esclusione dal servizio e la responsabilità di eventuali danni alla rete.

E' consentito stampare fino a 5 fogli formato A4, che vanno richiesti al personale. Chi ha necessità di scaricare un maggior numero di pagine può farlo su pen/drive propri ma controllata con l'antivirus dal personale della Biblioteca.

NOTA BENE:

• NON SONO PREVISTI ALTRI USI DELLE POSTAZIONI INFORMATICHE
  • LE POSTAZIONI INFORMATICHE NON POSSONO ESSERE UTILIZZATE DAL SINGOLO UTENTE PER PIÙ DI 30 MINUTI CONSECUTIVI PER MASSIMO 3 VOLTE AL GIORNO.

Stampa questo Regolamento