4 marzo 2016
Alle ore 17:00

Con Porti Poetici, da marzo a giugno, alla Biblioteca Universitaria e alla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale, Genova incontrerà quattro città poetiche e portuali: Trieste (e Fiume), Livorno, Napoli e Venezia.

Dunque per la rassegna Porti poetici, a cura di Genova Voci
nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra
Gabriele va alla guerra 1915-20: D’Annunzio soldato, dal maggio radioso al Natale di sangue
4 febbraio - 30 aprile 2016

La S. V. è invitata a

PORTI POETICI 1 - TRIESTE E FIUME

Ore 17 - Visita alla mostra bibliografica Gabriele va alla guerra. 1915-1920 con il contributo di Anita Ginella, curatrice della mostra allestita insieme a Maria Teresa Sanguineti e Aldo Caterino.

Ore 17.30 - I poeti Roberto Dedenaro, Marko Kravos e la poeta Francesca Martinelli raccontano il loro "confine orientale". Dedenaro parlerà della letteratura italiana a Fiume, Kravos della letteratura slovena in Italia. Della Trieste più giovane dirà Francesca Martinelli, poeta e performer.

Ore 20.30 - Spostamento alla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale, dove i tre poeti triestini effettueranno il loro reading.

Invito

Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia Via Balbi, 40