20 novembre 2023 - 4 dicembre 2023

In occasione di Genova Capitale Italiana del Libro 2023, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia e la Biblioteca Universitaria di Genova raccontano la loro attività di collaborazione per la valorizzazione del patrimonio librario artistico con uno sguardo anche ai rapporti fra la SABAP ed alcune delle realtà bibliotecarie presenti sul territorio ligure.

Iniziative in programma:

20 - 24 novembre 2023 dalle 10 alle 13
presso Palazzo Reale, via Balbi 10
TI REGALO UN LIBRO
Pubblicazioni d'arte della Soprintendenza
distribuzione gratuita dei volumi realizzati e pubblicati dalle Soprintendenze liguri di settore tra il 1988 e il 2022 e riguardanti l’attività e gli interventi effettuati sul territorio ligure in attuazione della loro attività di tutela.

4 dicembre 2023 alle 16
Biblioteca Universitaria di Genova, via Balbi 40
UN ANNO INSIEME
Un progetto di valorizzazione del patrimonio librario artistico
Presentazione del lavoro svolto durante l’anno, alla presenza anche di alcuni beneficiari. Anche in questa occasione sarà garantita la distribuzione gratuita di volumi.

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it