4 maggio 2023
Alle ore 17,30

Primo appuntamento per LE FORME DELL'ORIZZONTE. Parole e immagini per interpretare la realtà
Un ciclo di incontri per promuovere e valorizzare la lettura del libro anche in occasione di GENOVA CAPITALE DEL LIBRO 2023

Modera l'incontro con l'Autore, Franco Boggero storico dell'arte e cantautore
Seguirà performance musicale di Franco Boggero con Michele Cogorno e Franco Piccolo

UN INVERNO LUNGO UN ANNO di PAOLO FALLAI
Questa storia è una storia vera, che si fa romanzo.
Con una scrittura asciutta e sensibile, Paolo Fallai non racconta solo l’avventura di Giulio, un ragazzo che è stato suo padre.
Racconta la Resistenza: la sua realtà, la sua crudezza, la sua poesia e la sua necessità.
In guerra e in ogni tempo.

Per saperne di più

PAOLO FALLAI è giornalista del «Corriere della Sera», autore televisivo e teatrale e scrittore.
Ha pubblicato diversi libri per ragazzi, il romanzo Freni (e/o 2007), vincitore del Premio Mondello opera prima e finalista al Premio Viareggio, e il saggio narrativo A Roma di notte le fontane si muovono (Solferino 2021).

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it