4 ottobre 2023
Alle ore 10,30

Cécile Lartigau, Ondes Martenot

L'onde martenot (anche chiamato ondes musicales) è uno strumento elettronico brevettato nel 1928 dal suo inventore Maurice Martenot, violoncellista e tecnico radiotelegrafista.
E’ considerato a tutti gli effetti un antenato delle tastiere moderne ed è stato utilizzato in formazioni orchestrali da autori di fama internazionale e da altri musicisti di diversi generi musicali, tra cui la musica popolare, la musica da film e la musica sperimentale.
A Genova per la prima volta, Cécile Lartigau che è una delle rare suonatrici di ondes martenot di oggi, avrà il compito di presentare questo raro ed affascinante strumento musicale.

Per saperne di più sull'evento e su Cécile Lartigau

Invito

Concerto organizzato dall'Accademia del Chiostro in occasione di MUSICA NEI MUSEI...E NON SOLO
XXIV Edizione