5 novembre 2022 - 28 febbraio 2023

L’esposizione rende conto dell’attività degli ultimi tre anni nel corso dei quali è stato condotto un attento lavoro di collaborazione tra la Biblioteca Universitaria di Genova, la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria e l’Ufficio esportazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia.

Con questa mostra si vuole svelare al pubblico quelli che sono i soggetti protagonisti di tale attività e illustrare il risultato di tale sinergia esponendo una selezione delle opere a stampa acquisite dal Ministero della Cultura, attraverso la Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore, e destinate alla Biblioteca Universitaria di Genova.

Inaugurazione Sabato 5 Novembre 2022 alle ore 17

Saluti istituzionali: