BIBLIOTECHE D’ITALIA

la campagna social lanciata dal Ministero della Cultura con podcast e video
alla scoperta del patrimonio librario, e non solo, custodito nelle biblioteche italiane

Un viaggio nella storia e ancora più nell’anima della cultura italiana alla scoperta di alcune delle Biblioteche Nazionali più interessanti d’Italia, insieme a Giuppy Izzo e Luca Ward. Gli aneddoti, i manoscritti più particolari, le collezioni più antiche e rare. Accompagnati dai direttori delle Biblioteche.
Ecco il podcast per la Biblioteca Universitaria di Genova!
Cuffie pronte? Partiamo!

Biblioteche d'Italia

Un reportage per conoscere l’inestimabile patrimonio archivistico e librario delle Biblioteche dello Stato, tra queste la Biblioteca Universitaria di Genova. La BUGe è protagonista di una delle tappe che illustrano le Biblioteche d'Italia, un viaggio alla scoperta dei tesori del patrimonio librario italiano.
Scoprilo con noi!