Audiolibri su Web

La Biblioteca Universitaria è membro del progetto

"Libro parlato: audiolibri sul web per disabili visivi e dislessici, rete Biblioteche Statali" che è stato elaborato dall'Associazione Libro Parlato dei Lions.

"Libro parlato" vede la collaborazione tra la Direzione Generale del Ministero per i Beni e le Attività Cultural le Biblioteche e l'Associazione Libro Parlato dei Lions che fornisce le apparecchiature hardware e gli applicativi software e offre i corsi di formazione per il personale bibliotecario.

Il servizio permette la fruizione gratuita dell'intero sistema offerto.

Gli utenti disabili o dislessici possono richiedere il prestito di audiolibri presso la biblioteca

Al servizio si accede su prenotazione presso la stessa postazione dedicata ai diversamente abili che già dal 2004 la Biblioteca Universitaria ha messo a disposizione dei propri utenti nella sede di Balbi 38b.