Internet point in biblioteca

Per favorire la possibilità di accesso all'informazione digitale, scopo principale della Biblioteca Digitale Italiana (BDI), l'ICCU (Istituto Centrale per il Catalogo Unico) sta curando la realizzazione del progetto: Centri E-Learning - Aggiornamento e qualificazone professionale per il management della Biblioteca Digitale .

La Biblioteca Universitaria di Genova, con altre nove strutture bibliotecarie statali, riceverà in dotazione un server, due computer client, una stampante laser, una stampante a colori e un scanner per allestire un Internet Point.

Poichè il progetto prevede la formazione di tutor per la direzione dell'Internet point e l'opportuna istruzione al personale, tre funzionari della Biblioteca Universitaria saranno nei prossimi mesi oggetto di una specifica e qualificata formazione.

Si prevede che il punto Internet possa essere avviato nei primi mesi del 2005.

Funzionari referenti del progetto: Donatella Benazzi, Oriana Cartaregia, Francesco Ottonello.