9 novembre 2015

La S.V. è invitata
alla
proiezione del film

TUTTI PER UNO (A Hard Day’s Night)

Con prefazione del Prof. Marco Salotti

Tutti per uno (A Hard Day's Night) è un film del 1964 diretto da Richard Lester, prodotto dalla United Artists e distribuito nelle sale cinematografiche britanniche nel luglio del 1964. Fotografato in bianco e nero da Gilbert Taylor, è un ritratto dal vero dei Beatles e una occasione per vederli e ascoltarli mentre interpretano i loro brani musicali più famosi. Il film mette in risalto la nascente passione dei fan per quello che è considerato il maggior fenomeno musicale di massa del XX secolo e il trionfo crescente di una nuova cultura giovanile.
Il film servì da traino per lanciare l'omonimo album A Hard Day's Night, pubblicato pochi giorni dopo l'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche.

Biblioteca Universitaria di Genova – Hotel Colombia Via Balbi, 40