7 novembre 2018
Alle ore 17:00

La Biblioteca è lieta di invitare alla presentazione del libro

Una camomilla calda e altri messaggi
(Milano, Biblion Edizioni, 2018)
di Giampaolo Barosso (1937-2014)

Intervengono
Felice Accame, docente di teoria della comunicazione e per anni collaboratore di Silvio Ceccato
Marco Fabio Gasperini, scrittore e insegnante
Maria Vittoria Giuliani, moglie dell'autore
Anna Oberto, artista curatrice di mostre e scrittrice

Il volume include una preziosa autobiografia e alcuni inediti. Con un ricordo dell’amico Felice Accame e postfazione della moglie Maria Vittoria Giuliani.
Barosso nasce a Torino, ma è presto a Genova dove partecipa ai principali fermenti culturali degli anni ‘50. Redattore di "Ana Eccetera", rivista di filosofia astratta e linguaggio diretta da Martino e Anna Oberto, nel 1964 si trasferisce a Milano e  collabora con Silvio Ceccato al  Centro di Cibernetica e di Attività Linguistiche. È stato Redattore della rivista "Pensiero e linguaggio in operazioni". Alla ricerca scientifica sul linguaggio e l’attività mentale ha affiancato col  fratello Abramo la collaborazione a "Topolino".

Biblioteca Universitaria - ex Hotel Colombia, Via Balbi 40 - Sala conferenze