21 novembre 2018
Alle ore 17:00

La biblioteca, in collaborazione con ass. Genova Voci, è lieta di invitare alla presentazione a cura di Manrico Murzi del volume

Lo specchio nel mare.
(Portoferraio, Persephone Edizioni, 2018)
Raccolta di poesie di Giovanna Olivari illustrate dalle foto di Mario Pellegrini

Intervegono
Angela Galli, Persephone Ed.
Alberto Nocerino, scrittore e poeta

Un sodalizio affettivo e artistico che vede i due, la poeta e il fotografo essere ispirati dalle piccole cose del quotidiano, un quotidiano che spesso condividono e che separatamente l’una dall’altro affrontano con la parola e con l’immagine. Nel momento di far coincidere il messaggio, ecco misteriosamente lo svelarsi delle coincidenze, delle risonanze, delle affinità di percezione. Allora, «Il discorso poetico di questa raccolta»,  come sottolinea Manrico Murzi nella sua stupenda introduzione, «crea la metafora di mare e cielo alternantisi nell'essere specchio di eventi interiori  che si riflettono all'esterno e nella natura. L'inizio ha fronde di salice che, con il loro movimento grazioso ma triste, invitano l'essere umano a riflettere  sul dopo della vita, a porsi domande su quel che resta di noi a chi succede...»

Ingresso libero.

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40 - Sala conferenze