3 maggio 2024
Alle ore 17

Intervengono con Franco Repetto:

Mariangela Bruno, Responsabile eventi culturali BUGe

Silvio Ferrari, Storico dell'arte

Franco Repetto nasce a Genova nel 1954.
Si diploma al Liceo Artistico della sua città e successivamente frequenta l'Accademia di Belle Arti di Firenze diplomandosi alla Scuola di Scultura nel 1978.
Dal 1972 si dedica costantemente alla scultura iniziando l'attività espositiva nel 1973.
Ha allestito numerose esposizioni personali e ha partecipato a molte rassegne e manifestazioni di scultura in Italia e all'estero. E' risultato vincitore di concorsi nazionali per opere artistiche ed eventi privati gli hanno commissionato importanti opere che ha realizzato per spazi e luoghi pubblici.
Dal 2012 è seguito da Ellequadro Documenti - Archivio Internazionale Arte Contemporanea, partecipando attivamenre al Progetto ARTOUR-O.
Attualmente in pensione, ha insegnato Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico Statale Klee Bara bino di Genova ed è stato docente di Plastica Ornamentale e Tecniche della Scultura presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

A seguire, inaugurazione della mostra RIEPILOGANDO
che sarà aperta al pubblico durante l'orario di apertura della Biblioteca,
dal 6 al 28 maggio
dall'8 luglio al 15 ottobre 2024