6 luglio 2017 - 7 settembre 2017

La Biblioteca è lieta di ospitare l'inaugurazione e Workshop della mostra di

Antonietta Preziuso

"MEDITER...RANTI"

organizzata negli spazi del Polo della fotografia, ossia nella Galleria Fotografica curata da Giancarlo Pinto.

Viaggio tra suoni e danze del Mediterraneo dove confluiscono i colori del Medio ed Estremo Oriente. Questa mostra fatta di foto scattate esclusivamente a Genova vuole essere un seme per far nascere la voglia di conoscere e valorizzare le diverse identità
nell'attuale momento storico.  Momento
- in cui vediamo crescere l'intolleranza per la diversità
- in cui vediamo un movimento massiccio di popoli che portano con sè la propria identità fatta di tradizioni, musica, danza, riti, teatro, narrazioni, sogni etc...
- in cui vediamo Culture che si incontrano, si contaminano e si fondono.
In fondo la storia della musica e della danza è la storia di popoli, di migrazioni
e di viaggi, è qualcosa che ci portiamo dentro, un bagaglio emotivo, spirituale,
sempre aperto a nuovi incontri per costruire un mondo dove tutti possano vivere.

Durante il Workshop sarà presentato il libro di Massimo Angelini: Ecologia della parola (Pentàgora, Savona 2017)

La mostra è visitabile tutti i giorni col seguente orario:
dalle 09:00 alle 19:00 e il sabato mattina delle 09:00 alle 13:00

Nel periodo estivo (17 luglio - 26 agosto 2017) l'orario sarà il seguente:

Lunedì, Venerdì e Sabato         09.00 - 13.00
Martedì, Mercoledì e Giovedì    09.00 - 17.30