10 giugno 2015
Alle ore 17:00

Nell'ambito di
Musica popolare e identità nazionali
Percorsi di musiche, canti e parole attraverso Brasile, Europa ebraica, Mashreq e Maghreb

In collaborazione con Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Lingue e Culture moderne, Dipartimento di Italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo (DIRAAS), Centro Culturale Primo Levi.

la S. V. è invitata a

Tra Mashreq e Maghreb
Manuela Giolfo con Muhammad Eid Al Chaleh (voce e percussioni) e Abdelghani Harif (liuto e voce)

Ultimo di tre appuntamenti nel segno del dialogo fra diverse discipline, in cui docenti del Dipartimento di Lingue e Letterature moderne raccontano altrettante culture musicali e le corrispondenti identità nazionali in contrappunto con artisti e performers che interpretano una scelta di motivi tratti dai rispettivi repertori popolari.

Scarica la locandina dei tre incontri

Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia, Via Balbi 40