1 marzo 2013 - 15 marzo 2013
Alle ore 16:00

Inaugurazione e presentazione della mostra

L’Italia letteraria attraverso le sue riviste. 1930-1970.
Biblioteca Universitaria di Genova

con
Succursale mare
per la  VI edizione della Rassegna

Esposizione,  a cura di Laura Accerboni, dei primi numeri di riviste di poesia possedute dalla Biblioteca Universitaria di Genova e dalla Fondazione Mario Novaro.
Da un’idea di Luciano Neri.

Saluti di

Letizia Radoni, Direttore della Sede di Genova della Banca d’Italia
Maurizio Galletti, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria
Maria Concetta Petrollo Pagliarani,  Direttore della Biblioteca Universitaria di Genova

Interverranno

Maria Novaro, Fondazione Mario Novaro
Giangiacomo AmorettiFranco Contorbia, Stefano Verdino, Università degli Studi di Genova
Carlo Alberto Sitta, Steve Laboratorio di Poesia

Seguirà un approfondimento sulle riviste degli anni ’60 e ’70

Si prega cortesemente di voler confermare la propria partecipazione all’inaugurazione entro mercoledì 27 febbraio al seguente indirizzo e-mail: bu-ge.eventi@beniculturali.it   o telefonando ai numeri:  0102546.401-402-469.

Nei venerdì 8  e 22 marzo si terranno presso la Biblioteca Universitaria di Genova due incontri di approfondimento che sono segnalati sul nostro sito.

L’esposizione avrà luogo nel caveau storico della sede della Banca d'Italia da venerdì 1 a venerdì 15 marzo 2013
Orario: lunedì - venerdì 10 - 12
Le visite avverranno previa prenotazione all’indirizzo Genova.segreteria@bancaditalia.it
o telefonando ai numeri 010 5491204/220