16 novembre 2023 - 13 febbraio 2024

Inaugurazione giovedì 16 novembre alle ore 17

A cura di Virginia Monteverde
Presentazione critica di Stefano Bigazzi
Organizzata in collaborazione con il Centro Internazionale d’Arte Multimediale MAIIIM e Art Commission

In mostra le sculture dell’artista olandese realizzate con la tecnica 3D e l’ausilio di strumentazioni avanzate, un chiaro esempio di fusione tra arte e tecnologia.

Anne-Claire van den Elshout è un’artista e scultrice Olandese che vive e lavora a l’Aja, Paesi Bassi, ed a Pietrasanta. Nel 2002 decise di abbandonare la professione di legale ad Amsterdam e diventare un’artista.
Dopo gli studi in Belle Arti ad Amsterdam, Pietrasanta e Londra, è divenuta scultrice.
Anne-Claire infonde nelle sue creazioni la sua sensibilità e intuizione, dando vita a forme organiche e sinuose che assumono una propria anima e dimensione.
Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Rassegna stampa:

ZENA ZONE: L'Arte Olandese di Anne-Claire van den Elshout e la Tecnologia 3D in Mostra alla Biblioteca Universitaria di Genova
EXIBART: Anne-Claire van den Elshout – My Collection of Souls I
ITINERARI NELL'ARTE: Anne-Claire van den Elshout. My Collection of Souls I
GOA MAGAZINE: La Biblioteca Universitaria presenta la mostra “My Collection of Souls I” di Anne Claire van den Elshout

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it