24 ottobre 2014 - 2 novembre 2014

Quest'anno il tema dell'appuntamento annuale del Festival della Scienza (24 ottobre - 2 novembre 2014) è il Tempo

la nostra biblioteca parteciperà affiancando
il laboratorio

On the Air, sulle onde del tempo. La radio nel tempo, il tempo nella radio

Adatto a partire dai 6 anni

Non c'è niente di meglio che… comunicare. E come farlo senza una radio? Per solcare le onde radio, non dovete far altro che venirci a trovare. Dagli esperimenti via cavo a quelli senza fili, vi faremo governare la propagazione delle onde, avendo ben chiaro in mente il concetto di frequenza. Una tappa dopo l'altra, modulando e demodulando, il tempo passa: attenzione però, la radio non ammette ritardi e la scaletta è ben fissata. Negli studi di Radio Jeans, infatti, vi mettiamo anche al microfono!

Maria Elena Buslacchi
Alessandro Iscra

MIBACT - Biblioteca Universitaria di Genova
Radio Jeans Network