5 dicembre 2023 - 21 dicembre 2023

Inaugurazione martedì 5 dicembre 2023 alle ore 10,30

Invito

La mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", ideata originariamente nel 2011, è stata riorganizzata e arricchita nel 2017 di nuovi contenuti grazie alla collaborazione con l'agenzia Ansa e il linguaggio mediatico è stato adeguato, per coinvolgere maggiormente le giovani generazioni, anche attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. Grazie a un'app dedicata, la mostra diventa interattiva e le foto esposte contrassegnate con l'icona play attivano contenuti multimediali inquadrandole con il proprio dispositivo (tablet o smartphone). Navigando l'app è possibile fruire in qualsiasi momento di tutti i contenuti (foto e video) che compongono la mostra.

Mostra realizzata dal Dipartimento per gli Affari Europei
in collaborazione con Agenzia ANSA

Programma di martedì 5 dicembre 2023 alle ore 10,30

Parliamo d’Europa