11 maggio 2023 - 13 giugno 2023

Inaugurazione giovedì 11 maggio 2023 alle ore 17,30 in Sala Mostre

Photos by Grant Reynolds

Il rapporto dell'uomo con l'acqua è multiforme e complesso. L'acqua è fondamentale per la vita, ma è anche una fonte di relax e meraviglia. Può fornire energia per alimentare macchinari, ma può anche distruggere tutto ciò che incontra. In tutti i sensi, l'acqua che scorre e si muove evoca un senso di stupore e meraviglia.
Utilizzando una combinazione di tecniche dai tempi di posa lenti e veloci, al movimento intenzionale della fotocamera, all'inquadratura per includere o escludere il contesto circostante, le immagini mostrano come la presentazione possa alterare la nostra percezione e la risposta emotiva a una scena.
I soggetti sono una serie di paesaggi marini e di paesaggi della costa meridionale del Nuovo Galles del Sud, in Australia.
Tutte le foto sono state scattate dall'artista. Le tecniche di post- produzione mirano ad attirare l'occhio dell'osservatore sulle parti chiave della scena e a
catturare il loro senso di potenza, meraviglia e bellezza.

Opuscolo con intervista a Grant Reynolds

La mostra ad ingresso libero è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca

E' promossa da:
POLO della Fotografia