20 gennaio 2024
Alle ore 14,30

Storie ed enigmi per orientarsi nel mondo del lavoro e dell’università

Giulio Deangeli, 25 anni di Este (Padova), ha conseguito 4 lauree in 4 mesi in Medicina, Biotecnologie, Ingegneria biomedica, Biotecnologie molecolari. In tutto 150 esami superati con il massimo dei voti.
Un ragazzo che si definisce normale, innamorato dello studio, ma che custodisce un grande sogno: sconfiggere definitivamente malattie degenerative come Sla, Parkinson ed Alzheimer.
Giulio parla tre lingue, suona il violino e ha vinto cinque prestigiose borse di studio.
La sua storia è stata pubblicata anche nell'ultimo numero della rivista Millionaire che lo ha inserito tra i giovani che cambieranno il mondo.

Dopo il successo de Il metodo geniale, in questo libro - edito da Mondadori - il ricercatore e plurilaureato «da record» Giulio Deangeli, in collaborazione con i membri del suo team A Choice for Life – un gruppo di giovani brillanti e appassionati che si dedicano all’orientamento universitario – offre a chi è in cerca della propria strada gli strumenti necessari per dissipare gli inevitabili dubbi.

A Choice for Life (AC4L) è nata sei anni fa con la missione di guidare gli studenti in tutta Italia nelle loro scelte accademiche e professionali attraverso eventi e seminari. Ora diventa un libro scritto da un eccezionale team di giovani laureati e professionisti, sotto la guida di Giulio Deangeli e pubblicato da Mondadori.
La Facoltà di Scegliere è una raccolta di esperienze e riflessioni accumulate nel corso degli anni, un impegno collaborativo che illumina le narrazioni personali di esperienze universitarie e lavorative. È intrecciato con enigmi coinvolgenti che riflettono compiti professionali della vita reale. Risolvendo questi enigmi, i lettori scopriranno un segreto finale per navigare nelle scelte cruciali della vita durante gli anni senior.

Perché capire cosa vogliamo diventare è difficile: è un problema che spesso appare senza soluzioni o risposte univoche, eppure rappresenta lo snodo cruciale della nostra esistenza.

Queste pagine - si legge nella presentazione – ti appassioneranno, ti divertiranno e ti permetteranno di conoscerti meglio, regalandoti gli strumenti giusti per esercitare con maggiore consapevolezza – e un po’ più di leggerezza – la tua imprescindibile facoltà di scegliere.

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it