19 giugno 2024
Alle ore 17

In esposizione circa 40 fotografie in bianco e nero: la maggior parte tratte da Ex Oriente, con stampe Fine-Art, e le restanti, provenienti da più lavori, con stampe vintage. Tutto il materiale è di proprietà dell’Archivio di Giuliana Traverso.

A 100 anni dalla nascita, un omaggio a Lanfranco Colombo nato a Milano il 23 giugno 1924 e morto a Genova il 7 aprile 2015.
Il suo è stato un ruolo determinante, apripista dello sviluppo e della cultura dell’immagine fotografica nell’Italia del secondo dopoguerra, quando il mercato e il collezionismo di genere erano inesistenti ed assai difficile trovare i testi fondamentali della letteratura critica e storica di settore.

A cura del POLO della Fotografia
Giancarlo Pinto

La mostra in BUGe ad ingresso libero è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca

Per info: 0102546431