14 ottobre 2021 - 14 dicembre 2021

Mostra Fotografica di Piero Serù e Antonio Zoncheddu

46 fotografie sul tema della pareidolia, l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

Giovedì 14 ottobre alle ore 17 presso la Sala Conferenze
Inaugurazione della mostra con presentazione del libro
“Si traccia… Da Casa” di Piero Serù
Scritto durante il periodo del confinamento che la pandemia ci ha imposto, costringendoci a passare gran parte del nostro tempo tra le mura domestiche, questo libro fatto di pensieri, dialoghi, poesia, ricordi ci porta ad un immaginario vagabondare per incontrare "gli altri", siano essi personaggi famosi o sconosciuti, alcuni che non ci sono più.
Da questi incontri, che hanno lasciato un profondo solco nell'esistenza dell'autore, nascono piccoli racconti ora seri ora giocosi.
E sempre chiusi nelle mura domestiche si torna con la mente al paese dell'infanzia, dei ricordi, degli affetti più cari per tanto tempo rimasti lontani. Il posto dove Madre Terra ci invita ancora a vagabondare per scoprire le sue meraviglie, sempre pronta a stupirci e metterci alla prova con il suo fascino.
Infine la speranza del ritorno alla normalità dopo l'incontro con la piccola nipote e il suo dono, ancora una volta carico di suggestioni.

L'esposizione è visitabile (martedì e giovedì dalle 9 alle 18; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14)
su appuntamento tramite mail a giancarlopinto51@gmail.com
Per accedere in biblioteca si deve esibire il green pass

Biblioteca Universitaria di Genova - Galleria Fotografica