3 dicembre 2015

In coccasione della
Giornata della Disabilità

La Biblioteca Universitaria di Genova
è lieta di invitare all'incontro

"…non solo curare, ma prendersi cura”
a cura dell’associazione Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Supportare, integrare la persona disabile nel suo ambiente da quello familiare a quello scolastico, fino all’inserimento in quello lavorativo… Ma il traguardo è arrivare, tramite la ricerca scientifica, a sconfiggere la malattia neuromuscolare.

Saluto Introduttivo,  Francesco Ronsval - Presidente UILDM Genova

La storia e l’organizzazione delle attività della UILDM, Andrea Rivano - Direttore generale UILDM Genova

I Progetti

Ambulatorio: le specificità dell’approccio della UILDM, Marina Verardo  Direttore Sanitario UILDM Genova, Sabina Celegato Fisioterapista ambulatoriale UILDM Genova,

Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA)  e Servizio “Sportello Famiglia”, Alessia D' Agostino, Psicologa UILDM Genova

Il Valore del Volontariato (Domiciliarità – Trasporti – attività sociali – Casa Famiglia e altro), Martina Cella, Responsabile Volontari UILDM Genova.

Seguirà una breve testimonianza a cura della Biblioteca, di insegnanti e alunni dei Licei P. Levi di Ronco Scrivia (GE) e S. Pertini e dell’Istituto D. Chiossone di Genova sul progetto di inclusione Donami l'arte per farne parte.

Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia - Via Balbi, 40