27 febbraio 2024 - 8 marzo 2024

Così presenta la mostra la curatrice Gabriella Mazza:
“Questa mostra raccoglie tutta la storia dell’operetta a Genova dal 1970 al 1995. L’idea nasce da una mia appassionata dedizione all’operetta. Si tratta di una mostra fotografica ma anche di un’esposizione di abiti e locandine originali che ripercorrono la storia dell’operetta a Genova, in particolare alla Sala Carignano.
Da più di un secolo si parla di operetta, un genere teatrale leggero, effervescente ed amabile, erede diretto dell’opera-comique. L’operetta racchiude musica/canto/ballo/prosa, che invitano ad immergersi nell'atmosfera magica dei tempi della ‘Belle Époque’, fra romantici valzer, languidi tanghi, maliziosi duetti, trascinanti czardes….uno scrigno di gioielli scintillanti della piccola lirica, con le musiche preziose di Offenbach, Lehar, Kalman, Pietri, Costa, Lombardo, Strauss. Evoluzione di un genere teatrale che continua ad affascinare intere generazioni”.

A cura dell'Associazione Culturale 'I Lunedì Musicali'
Ingresso libero sino a esaurimento posti
Libera oblazione a sostegno dell'Associazione I Lunedì Musicali

Per info: 0102546431