13 giugno 2015
Alle ore 10:30

BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI GENOVA

h.10.30    GENOVA CANTA IL TUO CANTO. Percorso poetico di e con autori vivi e vegeti
A cura di Alberto NocerinoGenova Voci

Prima parte

h. 10.30 -11.00
Presentazione del libro relativo al percorso pubblicato da Editrice Zona, a cura di Alberto Nocerino in collaborazione con Laura Calpurni, con fotografie di Carlo Accerboni.

h. 11.00
Partenza del Percorso dall’atrio della Biblioteca Universitaria.
Itinerario: Via Balbi, Salita di Santa Brigida, Piazza dei truogoli di Santa Brigida, Via Prè, Via del Campo, Via Lomellini.
Durata: due ore ca.

Con la partecipazione dei ‘poeti residenti’ Maria Concetta Petrollo, Laura Accerboni, Manrico Murzi, e di altri autori citati che vorranno contribuire.
Il Percorso si chiude con una performance di Luisella Carretta, nell’atrio dello storico palazzo dove risiede in via Lomellini.

PIAZZA FOSSATELLO

h. 16.30    GENOVA CANTA IL TUO CANTO. Percorso poetico di e con autori vivi e vegeti
    A cura di Alberto NocerinoGenova Voci

Seconda parte

Itinerario: Sottoripa, Porto Antico / Zona Acquario, Palazzo San Giorgio /
    Piazza Raibetta, Via  San Giorgio, Piazza Sauli, Piazza degli Embriaci
    Arrivo: Piazza Matteotti - Stanza della Poesia di Palazzo Ducale.
    Durata: due ore ca.

Con la partecipazione del Coro dei poeti, dei ‘poeti residenti’ Antonio Carletti, Claudio Pozzani, il gruppo ‘Fischi di carta’, e di altri autori citati che vorranno contribuire.
Il Percorso si chiude con una lettura collettiva alla Stanza della Poesia.

Invito al percorso

dalla Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia - Via Balbi, 40 alla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale