8 settembre 2023 - 28 settembre 2023

Inaugurazione venerdì 8 settembre alle ore 17

La mostra celebra i 40 anni della Fondazione Mario Novaro con un percorso espositivo che si propone di valorizzare, rendere visibile al pubblico il proprio patrimonio archivistico e condividere i passi fatti fino ad ora nella promozione e nella diffusione della cultura.
La mostra si articola in 4 aree tematiche che hanno lo scopo di compiere una ricognizione tra i preziosi materiali conservati e aprire nuove possibili prospettive di studio e dialogo: l'esperienza della rivista "La Riviera Ligure", la nascita e la creazione della Fondazione Mario Novaro, una panoramica di alcuni dei fondi archivistici conservati presso la Fondazione e un approfondimento sulla figura di Claudio Bertieri operata attraverso i materiali del suo archivio.
Chiude il percorso una collezione dei manifesti realizzati nei 40 anni di attività della Fondazione.

La mostra è organizzata da Fondazione Mario Novaro ETS, a cura di Veronica Bassini e Leo Lecci con la collaborazione di Alice D'Albis e Diego Russo.
Partner: Biblioteca Universitaria di Genova.
Con il patrocinio di: Comune di Genova, Regione Liguria, Università di Genova.

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it