26 ottobre 2023 - 5 novembre 2023

Orari: feriali ore 9 - 16; sabato e festivi ore 10 - 19

Laboratorio nell'ambito del Festival della Scienza 2023

Avete mai sognato di avere una collezione museale tutta vostra? Allora questo laboratorio fa sicuramente per voi. Grazie a dispositivi di realtà virtuale, sarà possibile visualizzare e interagire con alcuni dei beni culturali più significativi dell'Università di Genova: oltre 100 modelli 3D che raccontano la storia delle più importanti collezioni dell'ateneo. Un'esperienza immersiva e coinvolgente in cui si gioca a dirigere un museo, approfondendo la conoscenza di oggetti che vanno dagli strumenti usati nei laboratori di chimica di fine Ottocento, a reperti paleontologici, zoologici e botanici, senza dimenticare le collezioni del Museo dell'Antartide e quelle del Dipartimento di Matematica. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di eventi, probabilità e imprevisti: chi saprà dirigere meglio il proprio museo?

Il laboratorio è collegato alla conferenza Le incisioni rupestri della Valle delle Meraviglie

A cura di Università degli Studi di Genova
In collaborazione con Fosforo: la festa della scienza

Info e prenotazioni

Scopri il Festival della Scienza in BUGe !

Vai al calendario completo del Festival

Biblioteca Universitaria di Genova - via Balbi 40