11 aprile 2024
Alle ore 16,30

Musiche di Bach, Paganini, Liszt, Debussy, Satie

FABRIZIO LEOPARDI, violino e pianoforte

Fabrizio Leopardi nasce a Genova nel 2001. Inizia lo studio del violino con il Maestro Andrea Cardinale all'età di tre anni e quello di pianoforte con la Maestra Virginia Boero a quattro. A otto anni si è classificato al secondo posto al “Concorso pianistico J.S. Bach città di Sestri” e a nove al “Concorso internazionale città di Nizza”.
Nel luglio 2016 ha ottenuto a pieni voti il diploma del corso pre-accademico presso il Conservatorio Nicolò Paganini di Genova sia in violino, sia in pianoforte.
Si è già esibito in Italia e all’estero sia come solista che come componente del “Paganini Philarmonic sextet”, e come primo violino del quartetto “Contilli” in collaborazione con il prof. Raffaele Cecconi. Frequenta attualmente il II anno di ingegneria robotica presso l’università di Genova. Attualmente continua lo studio del violino con la spalla dell’orchestra della Rai prof. Roberto Ranfaldi presso l’Accademia Perosi di Biella.

Concerto organizzato dall'Associazione culturale Liguria Eventi

Per info: 0102546431