25 novembre 2015

all'incontro del

Festival dell'Eccellenza al Femminile

E ADESSO CHIEDETE ALLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Il Festival dell'Eccellenza al Femminile presenta un progetto realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, l'Ufficio Regionale Scolastico, L'Università degli Studi di Genova, la Rete Scuola Sicura.
L'iniziativa prevede una serie di incontri, destinata ad indagare i diversi aspetti della violenza di genere, con particolare attenzione al mondo della scuola.

Interverventi di
Silvana Zanovello, giornalista de "Il Secolo XIX"
Licia Casali, segreteria generale dell'Ordine dei Giornalisti Liguria
Adele De Leo Casale, referente nazionale FIDAPA della Commissione "Carta dei diritti della Bambina"
Chiara Frino, avvocata civilista
Stefano Silvestri, avvocato penalista

Sono previsti interventi di alcuni insegnanti aderenti al progetto Rete Scuola Sicura.
È stata invitata Rosaria Pagano, Direttrice Generale dell'Ufficio Regionale Scolastico.

Approfondimento

Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia - Via Balbi, 40