21 marzo 2017

GENOVA VOCI. Associazione di promozione sociale

Invita alla giornata dedicata a Dino Campana

Piazza Sarzano (dall’entrata del Museo di Sant’Agostino) - ore 15:00
Percorso poetico ‘Dino Campana, per Genova’  di Alberto Nocerino, con Manuela Romeo (Genova Voci).  Partecipano Giangiacomo Amoretti, Fabio Barricalla, Karoline Borelli, Marcello Frixione,  Andrea Lanzola, Carlo M. Marenco e Giovanna Olivari (Genova);  Cetta Petrollo Pagliarani (Roma); Marilina Iaquinta (Catania).

Biblioteca Universitaria Sala conferenze - ore 17
Intervento di Paolo Gerbella  autore del CD musicale Io, Dino (2015)
ore 17.30
I Canti Orfici di Dino Campana  a cura di Fabio Barricalla e Andrea Lanzola  (Matisklo Edizioni, Savona 2016).
Presentazione dell’ebook con riproduzione della copia donata da Dino Campana a Mario Novaro.
Con i curatori intervengono Giangiacomo Amoretti, poeta, già docente di Letteratura italiana all'Università  di Genova
Maria Novaro, Fondazione Mario Novaro

Piazza Sarzano e Biblioteca Universitaria di Genova - ex Hotel Colombia Via Balbi, 40