5 novembre 2020 - 3 dicembre 2020

mostra fotografica

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
GIOVEDI' 5 NOVEMBRE 2020 ALLE ORE 17,30

Il POLO della Fotografia, diretto da Giancarlo Pinto, con l’Associazione “R. Aiolfi” di Savona, l’Associazione culturale Qui Arte e la Galleria d’Arte del Cavallo allestisce presso gli spazi della Biblioteca Universitaria di Genova una mostra fotografica dedicata a Leonardo da Vinci del quale il 2019 ha celebrato la ricorrenza cinquecentenaria della morte.
In occasione dei tanti eventi che si sono succeduti in Italia nello scorso anno, uno degli aspetti sul quale si è posta l’attenzione è stato il rapporto di Leonardo con la fotografia attraverso studi volti a dimostrare come il Genio del Rinascimento possa essere considerato l’inventore della fotografia.
La presente mostra vuole rendere ancora omaggio a questo merito attraverso le opere dei fotografi Paola Bernini, Alessandra Caneva, Ilenio Celoria, Claudia Oliva, Ferrari Camillo, Alessandra Pratelli, Nadia BalliniAntonietta Preziuso, Paolo Saracco e Isabella Verbi.

Esposizione visitabile negli orari di apertura della Biblioteca

Biblioteca Universitaria di Genova – Via Balbi 40