Ministero della Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore
Select your language
Search on:
Address and Times
CBL online
Ask to Library
Library
Informations
History
Services
Our servicies
Educational Activities
Collections
Digitalised library
Responsabile: Paolo Giannone
Elettrorassegna a cura di Duplex Ride
Gli eventi avranno luogo, in Biblioteca Universitaria di Genova alle ore 17.30, il 7 e 28 marzo, l'11 aprile, il 9 ed il 23 maggio, il 6 giugno 2025
SYNTHesis è la sintesi tra i linguaggi, l’atto conoscitivo che permette di approdare a una rappresentazione o conoscenza complessa e unitaria. Suoni, parole e immagini si attraversano e intrecciano nella creazione di nuovi mondi da esplorare.
Partendo dal concetto di microcosmo del duo Protocollo Pavla, con Claudio Ferrari e Ksenja Laginja e lo special guest di Carolina Goedeke, al clarinetto, per approdare alle sonorità urbane di Modvs ad accompagnare la voce di Milena Antonucci, proseguendo sull’idea di planetario dello storico gruppo FLUDD (Marco Cacciamani, Angela Mambelli, Gianriccardo Scheri) - al confine tra arti visive, ricerca musicale, poesia e performances - per giungere alle dissolvenze sonore di Gedron che convergono sulla poesia di Laura Accerboni, lungo i territori elettronici e di ricerca poetica del duo Memorie dal SottoSuono, di Martica Campi e Mario Sboarina, per concludere il viaggio con il gruppo Dia.Mat, in esplorazione tra improvvisazione e sperimentazione elettroacustica, nel tentativo di creare atmosfere spaziali e sequenze ricche di suggestioni oniriche e psichedeliche.
Duplex Ride è un’associazione culturale interessata a ogni forma d’arte, che organizza principalmente eventi di musica elettronica e videoproiezione. Duplex Ride è un’idea in movimento, è arte collettiva, è ricerca elettronica, è sperimentazione in tutte le sue forme, dalla pittura, alla fotografia, alla scrittura.