INFORMAZIONI SUL CATALOGO ONLINE DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI GENOVA

La Biblioteca Universitaria di Genova mette a disposizione nell’OPAC i libri acquisiti a partire dall’anno 2000, tutti i periodici correnti e anche buona parte del suo patrimonio librario retrospettivo.


AVVERTENZA. Nei risultati delle ricerche i volumi che nel campo 'collocazione' riportano segnature a Dewey, BUG 02, Misc. 02, Rotta e tutte le annate di periodico a partire dal 2003 sono collocate nella Sede di Via Balbi 38B e pertanto consultabili con modalità particolari.

Poiché sono in corso progetti di recupero catalografico occorre porre molta attenzione a quanto riportato nel campo 'Numero dei volumi o consistenza dei periodici'. Se in tale nota compare la scritta 'Già a Balbi 3' seguita da altra collocazione (Vedi esempio) ciò significa che il volume si trova ancora presso la sede storica di Via Balbi 3 ed è opportuno rivolgersi al personale della biblioteca.

Nel medesimo campo 'Numero dei volumi o consistenza dei periodici' per le collocazioni DE GAU e DE GAU MISC, qualora venga segnalata edizione postillata, occorre rivolgersi al personale della biblioteca poiché i volumi sono collocati in sala riservata.
Esempio

immagine di esempio per individuare la collocazione autentica di certi volumi