13 settembre 2022 - 4 ottobre 2022

 

Inaugurazione martedì 13 settembre alle ore 17,30

La mostra, allestita nello spazio ex ristorante, presenta alcuni scatti di Giancarlo Pinto dedicati alla Val d'Ayas.

Il percorso espositivo illustra il risultato di una ventennale osservazione della vallata nei suoi diversi aspetti morfologici e di condizioni di luce, una vera dichiarazione d'amore per questo territorio da parte del fotografo.

"Buongiorno, grazie per questa visita.
Io sono innamorato della val d’Ayas e per meglio scegliere dove soggiornare, un’estate di tanti anni fa mi sono stabilito a Morgex e ho esplorato ogni giorno una vallata diversa.
Alla fine della vacanza a mio giudizio la Val d’Ayas è risultata sicuramente la migliore da vivere in estate ed anche in inverno per i meravigliosi paesaggi dove, grazie alla morfologia della valle nelle belle giornate, si può godere della luce del sole fino a tardo pomeriggio.
Ormai sono 24 anni che appena posso vengo a trascorrere le mie vacanze in questa bella valle e tuttavia riesco ancora a stupirmi nel trovare nuovi sentieri e nuovi scenari da percorrere a piedi con la macchina fotografica al seguito ed è così che ho fatto questi scatti che a me ricordano emozioni e momenti belli di questi anni passati in valle.
Per contattarmi e commentare le foto potete scrivermi alla mail per fissare un appuntamento o contattarmi telefonicamente"
Prof. Giancarlo Pinto, PhD

 

Prof. Giancarlo Pinto, PhD
POLO della Fotografia
cell 347-4561933
giancarlopinto51@gmail.com

 

Per info: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it


 

 


Luogo:
Biblioteca Universitaria di Genova - spazio ex ristorante - via Balbi 40
Link:
Responsabile: