1 settembre 2022 - 18 ottobre 2022

Inaugurazione giovedì 1 settembre alle ore 17
Invito

Intervengono alla presentazione:
Davide Besana, autore e curatore della mostra
Paolo Giannone, direttore della Biblioteca Universitaria di Genova
Ferruccio Giromini, giornalista esperto in critica dell'immagine e della comunicazione visiva.

La mostra è un tuffo nel mondo di Davide Besana, illustratore e fumettista,
Il percorso di visita, introdotto da un video curato da Bianca Scartezzini, è suddiviso in dieci sezioni (esordio, velisti, autobiografia, libri, cucina, yacht design, regate, ambiente, capitanerie, mappe) e illustra gli interessi e le passioni di Besana, la vela, l'ambiente e ultimamente la cucina.
Le forme sono tratteggiate in rapida successione con un segno incalzante attraverso un pennarello nero, il tutto è poi connotato da acquerello.
Il risultato è un racconto ironico visivo con brevi testi.
L'allestimento concepito con il desiderio di coinvolgere il pubblico, vede i lavori originali all'interno delle teche lignee storiche della Biblioteca Universitaria di Genova.

Comunicato stampa

La mostra rimarrà aperta al pubblico negli orari di apertura della Biblioteca Universitaria di Genova

Per info e prenotazioni: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it