10 novembre 2020 - 25 novembre 2020

mostra a cura di Daniele Grosso Ferrando

VIDEO con la VISITA GUIDATA VIRTUALE

Espongono:
Aurora Bafico, Rosa Brocato, Gianni Carrea, Ida Fattori, Fulvia Fermi Steardo, Teresa Fior, Caterina Grisanzio, Giuliano Lo Pinto, Teresa Maggiore, Arianna Mariano, Enrico Merli, Claudia Nicchio, Vincenzo Rossi, Lucia Termini, Judit Török, Ondina Unida, Agnese Valle.

L'esposizione collettiva “Arte. Tra Segno e Colore”, organizzata dalle Associazioni Culturali EventidAmare e Liguria-Ungheria, attesta la ricchezza e la vitalità della ricerca artistica a Genova e in Liguria, testimoniata da opere che spaziano dal figurativo all’informale in una molteplicità di soluzioni e di esiti stilistici. I lavori esposti dai diciassette artisti, selezionati dal curatore della mostra Daniele Grosso Ferrando, indicano il ritorno alla pittura e il recupero della componente manuale del fare artistico nel contesto dell’arte contemporanea, già avviati con la Transavanguardia e con il Neo-espressionismo, dopo le sperimentazioni concettuali degli anni ’60 e ’70.

EVENTO A DISTANZA dalla Biblioteca Universitaria di Genova