20 aprile 2018

La biblioteca è lieta di invitare alla presentazione del libro

di Giacomo Walter Cavallo
Splendore di PEGLI e dei suoi personaggi - Cronistoria dal 1835 al 1935.
(Genova, Liberodiscrivere® edizioni, 2018)

Alla presenza dell’autore intervengono:
Carlo Denei, autore televisivo (Striscia la Notizia) e comico
Silvana Ghigino, architetto e paesaggista - direttore Parco Durazzo Pallavicini
Antonello Cassan, editore

Letture di Giovanni Faraci, attore e cantante.

«Un viaggio affascinante nella storia di Pegli, cittadina rivierasca divenuta parte della Grande Genova, dal 1835 al 1935. Gli sviluppi urbanistici, i personaggi, i fatti locali di cent’anni così caratterizzanti per conoscere e comprendere la Pegli di oggi. Uno sguardo curioso e attento scorre di pagina in pagina attraverso momenti, scorci e approfondimenti, coinvolgendo il lettore nella gioiosa partecipazione dell’autore, mai banale o cattedratico, in un percorso interessante e piacevole dalla prima all’ultima pagina. Un altro sogno nel cassetto realizzato dall’amico Walter Cavallo, pregevole tassello a dar seguito al precedente “Alla ricerca di Ignazio Alessandro Pallavicini, uomo del Risorgimento italiano».
Aldo Turati Presidente della Scuola Musicale Giuseppe Conte, costituta a Pegli nel 1896.

Biblioteca Universitaria - ex Hotel Colombia, Via Balbi 40 - Sala conferenze