9 dicembre 2015
Alle ore 17:00

La Biblioteca Universitaria di Genova e Genova-Voci
sono liete di invitare alla
proiezione del film documentario

Appunti per un'Orestiade africana
di Pier Paolo Pasolini

Il nuovo mondo è instaurato. Il potere di decidere il proprio destino è nelle mani del popolo. Le antiche divinità primordiali coesistono con il nuovo mondo della ragione e della libertà. Una nuova nazione è nata. I suoi problemi sono infiniti, ma i problemi non si risolvono: si vivono. La vita è lenta: il procedere verso il futuro non ha soluzioni di continuità. Il lavoro di un popolo non conosce né retorica né indugi. Il suo futuro è nella sua ansia di futuro; e la sua ansia è una grande pazienza. (P.P. Pasolini Appunti per un’Orestiade africana)

Presentazione di

Margherita Rubino, Università degli studi di Genova, Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia, Geografia
Coautrice con Monica Centanni del saggio-documentario Gassman, Pasolini e i filologi

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Biblioteca Universitaria di Genova - Hotel Colombia - Via Balbi, 40