28 febbraio 2018
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00

La Biblioteca è lieta di invitare alla

Presentazione dell’Attività di digitalizzazione massiva del patrimonio bibliografico della nostra regione

La giornata è organizzata in collaborazione con l’AIB Sezione Liguria; il progetto sarà illustrato dalla DiCitweb s.r.l, la cui proposta è stata selezionata dalla Giunta Regionale a seguito di avviso pubblico.

Regione e DiCitweb hanno sottoscritto un protocollo di intesa che delinea le modalità di collaborazione per la realizzazione del progetto, protocollo di intesa approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 866/2017.

La giornata di presentazione sarà anche occasione per un breve incontro destinato agli operatori delle Biblioteche e degli Istituti interessati.

Ore 10
Saluti:
Roberto Marcuccio, Direttore Biblioteca Universitaria di Genova
Presentazione a cura di Luca Parodi, dirigente Settore Cultura e Spettacolo di Regione Liguria
Francesco Langella, Presidente AIB Liguria

Ore 10.30
Illustrazione del progetto: Carlo Alberto Lequio, Amministratore DiCItweb, Stefano Trasmondi, Direttore DiCitweb s.r.l. e Benedetta Masolini, Area Marketing Space S.p.a.

Ore 11.30
Confronto con gli operatori

Ore 13.00
Conclusione dei lavori