21 dicembre 2021
Alle ore 16,45

Presenta Alberto Nocerino
Intermezzi musicali di Goffredo D'Aste

"Quest'anno anche noi, in occasione del VII centenario della sua morte, abbiamo voluto rendere omaggio a Dante Alighieri, poeta che tutti ammiriamo e amiamo, con il quale molti di noi hanno avuto lunga consuetudine per ragioni professionali. Per dare a tutti i soci che lo desiderassero la possibilità di partecipare, abbiamo aperto anche ai testi in prosa.
I nostri contributi hanno tutti un taglio liberamente creativo, per cui sono molto differenti come genere letterario e come approccio al poeta. Ci sono testi poetici di omaggio e di varia ispirazione alle opere e ai personaggi danteschi, accanto ad altri di lettura critica, di memorialistica personale, ma anche di carattere originalmente riflessivo o giocoso."

Per info e prenotazioni: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@beniculturali.it