19 gennaio 2018 - 8 febbraio 2018
Alle ore 17:30

La biblioteca è lieta di ospitare l'inaugurazione della mostra

a cura di
Ilenio Celoria e Giancarlo Pinto del Polo della fotografia.

Le fotografie della mostra sono state realizzate dai fotografi del gruppo Fotografica-Mente di Lavagna.
Fotografica-Mente è un circolo fotografico nato poco più di tre anni fa a Lavagna dall’incontro di un gruppo eterogeneo di persone provenienti da esperienze diverse, ma con una comune passione per la fotografia, un profondo amore per il territorio ed una gran voglia di confrontarsi e condividere questi interessi comuni.
Ci incontriamo per discutere di fotografia, guardare ed analizzare i nostri scatti, approfondire le nostre conoscenze sui grandi maestri della fotografia, e soprattutto preparare progetti fotografici collettivi a finalità espositiva.
A questo proposito ci teniamo a sottolineare come ogni anno ci avvaliamo della consulenza e collaborazione di un direttore artistico differente, con lo scopo di realizzare ogni volta un progetto partendo da un punto di vista e da uno stile diversi.
Quest'anno, attraverso il progetto DETTAGLI, ci dedichiamo alla ricerca dell'essenza delle cose, depurando lo sguardo, entrando nell'intimità di un soggetto, estrapolando un particolare dall'insieme, lontano dal caos, spingendoci talvolta in luoghi lontani, altre volte nella quotidianità di gesti ordinari.

Espongono: ALBAMARIA AMICARELLI, ANDREA ANGELO, BRUNA BARLETTA, SILVANA BERTINETTI, FRANCESCO BONARDI, MONICA DEVOTO, GIOVANNI LAVEZZO, PAOLO LUXARDO, LUIGI MAGGESE, GIOVANNA PICCERI, ALESSANDRA PRATELLI, ELENA REBORA, RUBEN RODRIGUEZ SPINETTO, CHIARA TUNESI, MARIA LUIGIA VACCAREZZA.

La mostra è visitabile (11 gennaio - 8 febbraio 2018), presso la sala mostre a piano terra, tutti i giorni col seguente orario:
lunedì - venerdìdalle 09:00 alle 19:00 e il sabato mattina delle 09:00 alle 13:00.
Ingresso gratuito

Biblioteca Universitaria - ex Hotel Colombia, Via Balbi 40 - Sala conferenze e sala mostre