17 giugno 2021
Alle ore 15.00

La Biblioteca Universitaria di Genova partecipa a Poevisioni, una rassegna di Cinema, poesia e realtà a cura di Maurizio Fantoni Minnella nell'ambito del 27° Festival Internazionale di Poesia di Genova, con la proiezione del film LA VITA IN UN GIORNO  di Kevin Mcdonald, Stati Uniti-Regno Unito, 2011, 94’

Film documentario classificato come il primo Social Movie della storia. Il 24 luglio 2010, gli utenti della  community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file. Il produttore esecutivo è stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald. Il film completo include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni. Il film sviluppa vari momenti del nostro esistere, sottolineando come questi facciano parte della nostra natura umana.

Programma completo di Poevisioni

Per partecipare prenotarsi all’indirizzo