28 maggio 2022
Dalle ore 11 alle ore 18

L'Associazione Nazionale Alopecia Areata è un' organizzazione di volontariato con sede in Genova che opera da quasi vent’anni su tutto il territorio nazionale al fine di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e per raccogliere fondi a sostegno della ricerca riguardo l’alopecia areata, patologia invalidante a livello psicologico che colpisce donne e uomini di tutte le età.
L’associazione ha organizzato un evento in vista dei venti anni dalla fondazione.

Nel corso della manifestazione, con inizio dalle ore 11.00, si terrà la presentazione del libro di DALILA GIGLIO “Camminando a testa scalza” (In fuga Edizioni, 2022) e del nuovo logo dell’Associazione.
Inoltre, il fotografo GIANNI ANSALDI realizzerà degli scatti fotografici con modelle e modelli affetti dalla patologia, al fine di realizzare un calendario per l’anno 2023 che sarà proposto sul sito istituzionale di ANAA, a partire dal prossimo mese di novembre, al fine di raccogliere fondi a supporto della ricerca per la cura dell’alopecia areata.

Alla manifestazione sono state invitate autorità, medici e sostenitori dell’Associazione.

A fine evento sarà offerto un cocktail a buffet.

Per info e prenotazioni: 0102546431
bu-ge.eventiculturali@beniculturali.it