21 gennaio 2019

La biblioteca è lieta di invitare, in collaborazione con l’Associazione Culturale "I Lunedì Musicali" e con il patrocinio della Regione Liguria, al concerto del

Duo violinistico di Genova
Loris e Manrico Cosso

W. A. Mozart - Serenata K 525 - Allegro
F .J. Haydn - Duetto n.1 OP 99 - Spiritoso
I. Pleyel - Duetto Concertante n.3 Op.61 (Finale - Allegro Vivace)
J. Strauss (figlio) - Voci di Primavera
G. Rossini - da Il Barbiere di Siviglia Sinfonia
N. Paganini - Ritornello Per Due Violini
V. Monti - Czarda

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Hanno compiuto gli studi musicali presso il conservatorio “N. Paganini" di Genova e al "Mozarteum" di Salisburgo sotto la guida del maestro Renato de Barbieri. Premiati in vari concorsi (2° e 3° premio al Concorso Nazionale di Pescara nel 1977 e, 1° premio al Concorso internazionale di Musica da Camera di Stresa nel 1983), si sono presentati più volte come duo violinistico, svolgendo un'intensa attività concertistica e partecipando a rassegne importanti come il Festival Rossini di Pesaro.
Hanno fatto parte delle Orchestre della RAI di Milano, di Torino, del Teatro La Fenice di e della Grande Orchestra Columbus di Genova. Dal 1985 ricoprono stabilmente il ruolo di "Concertino dei primi violini" nell'Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.
Hanno effettuato incisioni per "Rondò Veneziano" con il conseguimento del Disco d'oro.

Biblioteca Universitaria - ex Hotel Colombia, Via Balbi 40 - Sala conferenze