20 gennaio 2023 - 17 marzo 2023

FINISSAGE venerdì 17 marzo 2023 alle ore 17

La mostra, inaugurata venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 17, comprende l’esposizione di una serie di lettere di vari scrittori e saggisti indirizzata a Filiberto Lodi.
Saranno allestiti schermi per visionare le video interviste con Giuseppe Conte, Lello Carriere, Wolfango Soldati, Giorgio Loreti, Paola Bassani Pacht e altri.
È prevista la realizzazione di una guida breve e di un catalogo curato da Letizia Lodi, con contributi di italianisti come Paolo Zublena, Stefano Verdino, Massimo Raffaeli, Paola Bassani, Renato Venturelli.
Un mondo ancora ‘sommerso’ della Sanremo anni Sessanta e Settanta che attende di essere disvelato e condiviso con la comunità degli studiosi e con il pubblico.

Letizia Lodi
Storica dell’arte, responsabile delle collezioni della Pinacoteca di Brera (Ministero della Cultura). Docente presso l’Accademia belle Arti di Brera, è curatrice di numerose mostre e studi, saggi e articoli di ambito storico artistico.

Invito alla mostra

Brochure della mostra